Laterogesso-Blocchi in laterogesso per tramezzature - EDILMURGO

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Laterogesso-Blocchi in laterogesso per tramezzature

EDILIZIA > PANNELLI GESSO


A richiesta la EdilMurgo  è in grado di fornire certificazioni resistenza al fuoco EI 120 - EI 180 ed isolamento acustico da 41 dB a 60 dB.



Il Laterogesso è un blocco per realizzare pareti interne, già preintonacato e maschiato sui quattro lati. Pur utilizzando i materiali più tradizionali e naturali della millenaria arte muraria, il Laterogesso è il più avanzato sistema per la realizzazione di pareti che abbiano la consistenza e la solidità della muratura tradizionale.
L'anima interna in laterizio garantisce alla parete finita una perfetta stabilità, anche in presenza di una forte tracciatura per impianti, e un'assenza totale di fessurazioni. Il perfetto rivestimento in gesso su tutti i lati, oltre agli innegabili vantaggi di insonorizzazione, igroscopicità e resistenza al fuoco, consente di montare la parete con facilità e velocità. La parete realizzata, perfettamente planare, non ha bisogno di intonaco, ma solo di una leggerissima rasatura a velo.


Perché usarlo

RAPIDITÀ DI ESECUZIONE: gli incastri maschio femmina sui quattro lati consentono una perfetta e velocissima sovrapposizione dei blocchi.


PRESTAZIONI TECNICHE: L'assenza di giunti di malta cementizia e la compattezza della parete finita, insieme alle notissime qualità del gesso, fanno raggiungere al Laterogesso prestazioni acustiche e antincendio di assoluto valore (certificati disponibili a richiesta).

UTILIZZO IN AMBIENTI MOLTO UMIDI: La versione idrorepellente può essere utilizzata senza problema anche in ambienti con alto tasso di umidità, come bagni e cantine.

ASSENZA DI TEMPI MORTI: La parete può essere rasata fin dal giorno successivo al montaggio, e il bassissimo spessore del rasante (1-2 mm) permette alla parete di asciugare molto velocemente e di essere pronta in pochi giorni alla pittura finale.

LA PARETE CHE NON FESSURA: Le prime pareti in Laterogesso sono state realizzate già quarant'anni fa e sono la testimonianza vivente della eccezionale robustezza del sistema.

SPECIFICHE TECNICHE