Blocchi in gesso - EDILMURGO

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Blocchi in gesso

EDILIZIA > PANNELLI GESSO


A richiesta la EdilMurgo  è in grado di fornire certificazioni resistenza al fuoco EI 120 - EI 180 ed isolamento acustico da 41 dB a 60 dB.




SOLUZIONI INNOVATIVE DEL COSTRUIRE MODERNO-SISTEMI PER PARETI INTERNE

I blocchi in gesso negli spessori di 7 - 8 - 10 cm. sono destinati alla realizzazione di pareti e contropareti per interni. Costituiti interamente di gesso naturale senza alcuna aggiunta di altri componenti ed additivi chimici, sono garanzia di assoluta ecocompatitibilità e trovano ampio utilizzo in applicazioni di bioedilizia.
Il blocco in gesso ha proprietà di reazione e resistenza al fuoco oltre ad assicurare un elevato comfort abitativo stabilizzando il tasso di umidità negli ambienti.
La maschiatura sui quattro lati permette un veloce e facile posa del manufatto e la superficie liscia conferisce una perfetta planarità alla parete che non necessita di intonaco ed è pronta per essere rasata e tinteggiata. Data l'economicità e le proprietà antincendio il blocco in gesso è particolarmente indicato per la realizzazione di vani accessori come vani caldaia, box e garages.

Perché usarli








RAPIDITA' DI ESECUZIONE: gli incastri maschio/femmina sui 4 lati permettono una facile e perfetta sovrapposizione del blocco in gesso per una veloce costruzione della parete.

PRESTAZIONI TECNICHE: L'assenza di giunti di malta cementizia, la compattezza della parete finita e le indiscutibili qualità del gesso naturale, conferiscono alla parete in blocchi di gesso prestazioni termoacustiche ed antincedio di assoluto valore.

ADATTI PER AMBIENTI UMIDI: La versione a basso assorbimento di umidità può essere utilizzata senza alcuna riserva in ambienti umidi, come bagni cucine e cantine.

ASSENZA DI TEMPI MORTI: La parete può essere rasata fin dal giorno successivo al montaggio. La veloce essiccazione del sottile strato di rasante (spessore di 1- 2 mm), permette dopo poco tempo l'operazione di tinteggiatura finale della parete.


SCHEDA TECNICA
pannello prefabbricato composto da gesso ceramico fibrorinforzato, con incastro maschio/femmina sui bordi perimetrali